Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (giovedì 1 ottobre 2009) Categoria: Affetto
Il bisogno d'amore
La peggiore malattia oggi è il non sentirsi desiderati, nè amati e sentirsi abbandonati.
Vi sono molte persone al mondo che muoiono di fame,
Ma un numero maggiore, muore per mancanza d'amore.
Ogniuno ha bisogno d'amore, ogniuno deve sapere di essere desiderato.
Di essere amato e di essere importante per Dio.
Al mondo si ha fame di cibo,
Al mondo si ha fame d'amore.

Anche questo l'ha scritto Madre Teresa Di Calcutta!































Segnala abuso


c8ee210d6eefe3b836ebb476ec41ea15
maria (Anonimo) (domenica 4 ottobre 2009)
io credo che essere amati è molto bello e anche sentirsi accettati per quello che si è ma la cosa piu importante è amare se stessi accettarsi invece pensiamo a dare amore incondizionato forse troppo e tante volte ci svuotiamo io parlo cosi ma sono la prima a dare tanto per gli altri mi opero per aiutare chi è piu sfortunato di me.
Assunta (domenica 4 ottobre 2009)
Ciao Maria. Amare se stessi ed essere fieri di come si è, personalmente lo trovo molto difficile, ci vorrebbe un enorme autostima e onestamente io non sempre riesco ad averla di me stessa. Ho più successo a rapportarmi con gli altri, con me stessa invece sono sempre troppo critica e troppo severa.
Poi se parli d'amore, è la cosa più bella e più appagante che la vita possa regalare, parlo dell'amore fra due individui, perchè poi ci sono molti altri tipi e modi d'amare. E come ha lasciato detto Madre Teresa che era l'incarnazione stessa dell'amore, in questo mondo frettoloso e disattento di questo sentimento ne abbiamo tutti un gran bisogno.
Buona domenica e a risentirci.
Nik (domenica 4 ottobre 2009)
Amare: com'e' difficile! Al di fuori degli affetti della propria famiglia, chi siamo in grado di amare? Spesso siamo chiusi nell'interno del nostro egoismo, lamentandoci dei mille problemi giornalieri che ci inducono ad imprecare anche nei confronti delle persone che amiamo di piu'. Ma oltre i figli, le nostre mamme, i nostri papa', le nostre sorelle, i nostri fratelli, chi siamo in grado di amare? Sono tremendamente sincero: io vedo il vuoto!Provo tanto affetto, comprensione per i miei alunni (ad esempio) ma amare e' tutt'altra cosa. Quando smettero' di lavorare, ho sempre pensato di fare volontariato in ospedale; ecco, questa spinta potrebe essere un atto di amore (forse), ma non ne sono troppo sicuro. Sono sempre disponibile verso i miei pochi amici, ma questo, nemmeno e' amore. E allora?
Assunta (domenica 4 ottobre 2009)
Ben tornato caro Nik. Il volontariato è un gran bel modo di rapportarsi con gli altri, soprattutto con chi soffre, ma ci vuole una buona dose di distacco e nel dolore è molto difficile. Conta che io fra la mia mamma che è un'infermiera in pensione, io che ho fatto l'infermiera parte della mia vita, mia figlia che è una bravissima infermiera, insomma ho sempre vissuto in quell'ambiente e ti garantisco che se non hai freddezza sufficente per farti scivolare addosso tutte le situazioni dolorose, non cel'ha potrai mai fare. certo poi ci sono l'amore per i propri cari, per il proprio paese, per la propria casa, si potrebbe andare avanti alla grande. Ma l'amore fra due persone è una cosa differente. Chi siamo in grado di amare? E' una bella domanda, c'è l'amore che ti arriva all'improvviso, quando non l'aspetti più, c'è quello che trovi se ti guardi attorno, l'importante e crederci, se si parte sfiduciati non si guarda nemmeno chi ci passa accanto, se invece c'è la speranza di un incontro gradito, ecco che invece in giro si guarda e si notano di più le persone che s'incontrano e fra un'occhiata e l'altra.... da cosa nasce cosa. Pensaci Nik, l'amore è una cosa meravigliosa, lo diceva anche un vecchio film. Buona serata, a risentirci!!!!!!
mafalda (domenica 4 ottobre 2009)
Amore è una parola che, malgrado si trovi spesso sulla bocca di tutti , ha perso il vero significato .Una definizione d'amore potrebbe essere : sentimento che si prova verso una o più persone per le quali si è disposte a compiere di tutto ,anche senza ricevere in cambio niente .
Oggi questa parola viene usata e abusata anche se si parla di cantanti , di calciatori ,di partecipanti ad un reality ,di gente che vediamo sullo schermo e non incontreremo mai nella vita reale .Forse neanche i giovani ,ne sconoscono il vero significato .Eppure è quello stato d'animo che riempie la vita , che da un senso alle giornate , che ci fa sentire vivi ,e il sentimento che noi crediamo di riversare su qualunque creatura , siano esse i familiari , gli amici ,gli animali , la natura ,o le semplici persone che incontriamo ,non arricchisce tanto chi lo riceve , quanto chi lo dona
Assunta (domenica 4 ottobre 2009)
Parole sante amica mia, parole sante!
Amore e amicizia sono due sentimenti molto simili, si può dire che vadano a braccetto, difficili da trovare, ma non impossibili. Ma quando ci si imbatte in una di esse, sono del parere che ti cambiano la vita.
Buona notte Mafalda!
Tina (domenica 4 ottobre 2009)
Notteee a tutti voii, a domani forse.......
Assunta (domenica 4 ottobre 2009)
Buona notte anche a te cara Tina, poi con calma mi dirai preciso come fai la marmellata di cotogne. Per ora ti auguro sogni d'oro!
Ci sentiamo domani.
maria (Anonimo) (lunedì 5 ottobre 2009)
bravo nik è una bella idea fare volontariato negli ospedali io è lo sto gia facendo i miei bambini sono grandi è sentivo il bisogno di aiutare il prossimo ho sostenuto un corso in cui ti insegnano le cose basillari ma credimi è dentro di te che parte il tutto e quando gli ammalati li vedi soffrire e sai che tu qualcosa di grande la puoi fare allora è la massima espressione dell'amore che hai per il prossimo e non è poco
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0